Menu
MUFFA

 

La presenza di muffa non è solo un problema estetico della casa, ma rappresenta un rischio per la salute, infatti può provocare fastidiose irritazioni ai soggetti deboli quali bambini allergici, asmatici o anziani.
Eliminare la muffa significa mantenere la casa e migliorare la qualità della vita.
Tenere lontano la muffa, è possibile. E’ buona norma areare frequentemente i locali per assicurare un adeguato ricambio d’aria e abbassare l’umidità, specialmente in bagni e cucine.
In questo caso mettiamo in evidenza il sistema Combat del Colorificio San Marco Spa
Ora vediamo come procedere all’eliminazione della muffa:

Materiale occorrente:
– pennello
– mascherina
– Guanti
– Combat 222 spray
– Combat 333 Spray
– Idropittura Superconfort
– Secchio vuoto

1- Eliminare la muffa
Applicare il prodotto Combat 222 spray sul supporto dove vi è la presenza di muffa ad una distanza di 20 cm fino ad eliminazione totale, infine lavare con acqua le parti residue.

2- Prevenire la ricomparsa della muffa
Attendere 2-3 ore dalla prima fase e applicare a pennello Combat 333 igienizzante antimuffa che permette di preparare al meglio la parete per l’applicazione della pittura antimuffa.
Nel caso di superfici molto infestate trattare più volte il supporto, bagnato su bagnato, in modo che il prodotto penetri nell’intonaco.

3- Tinteggiare e proteggere dal formazione della muffa
Dopo 24 ore dalla fase due applicare a rullo o pennello Superconfort, idropittura murale traspirante per interni in modo da migliorare ‘isolamento termico delle pareti, evitando in tal modo la formazione di condensa causata dalla differenza di temperatura tra l’aria ed il muro.